ULTIME NEWS - Maggio
Network: Risultati 2011
Il network InterSearch ha registrato nel 2011 un aumento del 20% nel numero di assignments cross-border rispetto al 2010.
Se gli stessi dati li confrontiamo con il 2009, l’aumento è stato pari quasi al 70%.
Il turnover si è riallineato ai valori precedenti la crisi economica anche grazie alla vitalità di alcuni mercati emergenti e in particolare il Brasile, che sta vivendo una fase di espansione sia sul mercato nazionale che internazionale.
Cosa manca ai neolaureati
L’università IULM di Milano in collaborazione con Centromarca e Fondazione Crui ha promosso una “Indagine sulla formazione dei neolaureati ed esigenze delle imprese”.
Flessibilità e lavoro
Gidp, l’associazione dei Direttori del Personale, ha condotto un’indagine su 168 dei suoi iscritti sul tema caldo di questi giorni ovvero sulla flessibilità e il lavoro.
Il sondaggio è particolarmente interessante per due aspetti: il primo poiché rileva gli umori dei più coinvolti ovvero coloro che sono e saranno chiamati a gestire le politiche occupazionali delle aziende, il secondo perché il campione intervistato comprende imprese interessate da conteziosi sul tema.
International Survey
InterSearch WW ha recentemente condotto un survey: “Considerando l’attuale situazione economica nel suo paese, quali sono le caratteristiche (sotto il profilo sia personale sia professionale) attualmente più importante per un CEO?”