Network: Risultati 2011
Il network InterSearch ha registrato nel 2011 un aumento del 20% nel numero di assignments cross-border rispetto al 2010.
Se gli stessi dati li confrontiamo con il 2009, l’aumento è stato pari quasi al 70%.
Il turnover si è riallineato ai valori precedenti la crisi economica anche grazie alla vitalità di alcuni mercati emergenti e in particolare il Brasile, che sta vivendo una fase di espansione sia sul mercato nazionale che internazionale.
La maggior parte degli assignment è stata generata in Europa (Italia, Belgio e Germania) e nelle Americhe coinvolgendo tutta la rete InterSearch (tranne pochissime eccezioni) nell’esecuzione.
Le aziende che si sono avvalse di InterSearch per la loro espansione internazionale, per la prima volta nel 2011, sono pari al 45% del totale. Il restante 55% fa parte di un gruppo di clienti multinazionali particolarmente fidelizzati che possono contare su livelli di fee assolutamente concorrenziali a livello mondiale.
Relativamente ai settori industriali quelli prevalenti sono stati: Automotive, Beni Industriali, Beni di Largo Consumo, Elettronica, Life Sciences e Biotecnologie. Un altro settore di punta di InterSearch Worldwide è quello delle Costruzioni che, nel corso dello scorso anno, ha iniziato a mostrare qualche segno di ripresa.
I dati del primo trimestre 2012 confermano il trend positivo.