RISORSE OTTOBRE
Il dress code
Niente doppie punte, né barba incolta in ufficio. Sono alcune disposizioni di un documento di 44 pagine arrivato sulla scrivania dei dipendenti Ubs nei mesi scorsi. La banca elvetica, impegnata in un piano di restyling dopo le tormente della crisi finanziaria, ha voluto dotarsi di un regolamento ufficiale per tutti i suoi collaboratori, in cui elenca in maniera puntuale le tipologie di abbigliamento consentite e quelle vietate.
InterSearch Academy
Si è tenuto a Gent, in Belgio dal 24 al 26 Marzo, l’ultima edizione di “InterSearch Academy“.
InterSearch Academy ha l’obiettivo di fornire a consulenti e researchers operanti nei circa 100 uffici dei partner InterSearch strumenti e linee guida per gestire al meglio progetti di executive search a livello internazionale e di conseguenza multiculturale. Il programma del training è studiato e personalizzato di anno in anno sulla base dei paesi di provenienza di ciascun partecipante oltre che delle loro competenze ed esperienze professionali.
Nuovo Senior Consultant
Lo staff di Euren InterSearch si arricchisce di una nuova risorsa, infatti dal 1° settembre ha iniziato a collaborare con noi il Dr Domenico Fabbri.
Lotta all'abusivismo
L’attività di ricerca e selezione del personale è disciplinata dal Decreto Legislativo nr. 276, del 10 settembre 2003. Solo le società autorizzate dal Ministero del Lavoro possono esercitare l’attività di selezione, in quanto possiedono i requisiti organizzativi e professionali che lo stesso decreto prevede.