Talent Assessment and Development
Euren propone varie tipologie di intervento in ambito di HR Assessment & Development, riconducibili a 4 aree principali:
- Organizational Assessment
- Executive/Talent Assessment
- New Manager Assimilation Program
- Change Process Support.
I nostri interventi non sono mai preconfezionati, ma sviluppati sulla base della specifica esigenza del cliente. L’efficacia di un intervento è per noi legata alla possibilità di poter fare una differenza reale e immediata. Questo orientamento ci consente di garantire, pur mantenendo un approccio tailor-made e di qualità, una reale velocità di risposta, tanto nella fase di sviluppo, quanto in quella di erogazione del servizio.
Il contesto degli interventi è spesso legato a transizioni significative in azienda (arrivo di nuovo manager, cambio di governance, cambio strategia, ristrutturazione, operazioni di M&A). Ossia situazioni in cui il cambiamento diviene un’occasione propizia per sviluppare le capacità necessarie ad affrontare nuove sfide, per la persona e per l’organizzazione. Il nostro lavoro può quindi essere sinteticamente rappresentato da due tipologie azione, su due livelli distinti:
Azioni
- Assessment: la valutazione di una specifica situazione (realtà), come punto di partenza di un intervento positivo
- Development: l’insieme delle azioni di conservazione e/o di cambiamento per meglio far fronte alle sfide in essere.
Livelli
- Persona: focus sulla singola persona e la sua efficacia (attuale e prospettica) nell’ambiente dato
- Organizzazione: focus sul team/unità/funzione/azienda per adeguarsi alle sfide in essere.