RiSORSE - Maggio 2011
Il dress code
Niente doppie punte, né barba incolta in ufficio. Sono alcune disposizioni di un documento di 44 pagine arrivato sulla scrivania dei dipendenti Ubs nei mesi scorsi. La banca elvetica, impegnata in un piano di restyling dopo le tormente della crisi finanziaria, ha voluto dotarsi di un regolamento ufficiale per tutti i suoi collaboratori, in cui elenca in maniera puntuale le tipologie di abbigliamento consentite e quelle vietate.
Case history: Invitea
Invitea nasce nel 1966 e rappresenta una delle realtà più affermate e complete nel campo della viteria e dei sistemi di fissaggio per applicazioni industriali rivolte ai settori automotive, elettrodomestico, meccanico, dell’edilizia e della componentistica.
Global Conference 2011
La riunione annuale di tutti i membri di InterSearch ww si é tenuta quest’anno a San Pietroburgo, in Russia, dal 12 al 15 maggio scorso. Oltre 30 i paesi rappresentati da una cinquantina di delegati, provenienti da tutto il mondo: EMEA, Asia Pacific, Americhe.
Telelavoro a quota 30%
Due esigenze: da una parte c’è la richiesta dei lavoratori di un più umano equilibrio vita-lavoro, minor stress e aiuti alla gestione familiare. Dall’altra ci sono gli obiettivi aziendali di flessibilità, aumento della produttività e abbattimento dei costi di mantenimento delle sedi di lavoro.