Executive Search
La metodologia
Il nostro metodo si fonda su un approccio consolidato negli anni e progettato per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente. La chiave del processo è il Briefing iniziale, durante il quale approfondiamo il contesto aziendale, la cultura organizzativa, le sfide da affrontare, gli obiettivi da raggiungere e, di conseguenza, le competenze hard e soft richieste per il ruolo. Questo dialogo ci permette di comprendere a fondo il profilo ideale del professionista da individuare e di condividere una strategia su misura per la ricerca. Successivamente, grazie ad una attività di Ricerca Diretta che combina un’analisi di mercato
dettagliata e l’utilizzo di strumenti digitali, ci occupiamo della Identificazione di un pool di potenziali candidati. Ogni profilo viene valutato attraverso Colloqui Approfonditi e assessment personalizzati, progettati per far emergere le competenze, le capacità e la compatibilità generale con l’azienda. Una volta selezionati i migliori candidati, presentiamo la nostra Short-List, attraverso Candidate Report individuali dettagliati e insight qualitativi. Infine, supportiamo i clienti durante le fasi di scelta, di Negoziazione e di inserimento del candidato e garantiamo un Follow-Up costante durante i primi mesi.
Le fasi del processo
Scouting
La metodologia
Il servizio di Scouting, fondato sulle stesse premesse metodologiche dell’Executive Search, nasce con l’intento di identificare, all’interno di specifiche organizzazioni, un pool allargato di risorse chiave in grado di contribuire, anche in ottica futura ed in ruoli diversificati, al raggiungimento
degli obiettivi strategici definiti dall’azienda cliente. Ogni progetto che sviluppiamo in questo ambito è unico e viene costruito totalmente su misura, partendo dall’analisi dei bisogni e dal confronto con il cliente, per poi approdare alla definizione del target e dell’output desiderato.
Il Talent Scouting, fondato sulle stesse premesse metodologiche dell’Executive Search, nasce con l’intento di identificare, all’interno di specifiche organizzazioni, un pool allargato di risorse chiave in grado di contribuire, anche in ottica futura ed in ruoli diversificati, al raggiungimento degli obiettivi strategici definiti dall’azienda cliente. Ogni progetto che sviluppiamo in questo ambito è unico e viene costruito totalmente su misura, partendo dall’analisi dei bisogni e dal confronto con il cliente, per poi approdare alla definizione del target e dell’output desiderato.
Temporary
Management Search
La metodologia
Il servizio di Temporary Management Search nasce con l’intento di accompagnare le aziende in fasi critiche di transizione o nello sviluppo di progetti speciali. Il nostro approccio parte da un’analisi puntuale della situazione aziendale e degli obiettivi di breve-medio termine, per poi definire insieme al cliente il profilo manageriale più adatto.
La ricerca viene condotta con la stessa
accuratezza di un progetto di Executive Search, sfruttando la nostra expertise nell’attività di head hunting e la conoscenza approfondita del mercato. Ricerchiamo e selezioniamo professionisti con una solida esperienza, in grado di integrarsi rapidamente nel contesto aziendale, di aver un impatto immediato e di portare risultati misurabili.
I vantaggi di
un’offerta integrata
Esperienza consolidata
Un team di professionisti con un’esperienza pluriennale in ambito consulenziale, aziendale e imprenditoriale.
Flessibilità adattiva
Un uso combinato di approcci innovativi e metodologie tradizionali, per aiutare il cliente ad affrontare al meglio i cambiamenti necessari, sia a breve che a lungo termine.
Soluzioni customizzate
Un servizio sempre disegnato su misura per affrontare con successo le sfide più complesse, garantendo risultati tangibili e duraturi.
Presenza globale
Un network che offre la possibilità di avvalersi della consulenza di partner rinomati a livello internazionale.