Errecinque è un realtà leader nella produzione di tubi flessibili in plastica e gomma destinati a mercati che spaziano dall’automotive alla refrigerazione.
Fondata nel 1981 da Piero Lovera che, desideroso di aggiungere un aspetto di novità al suo lavoro di acquisitore in Fiat e Iveco, decide di trasformare il suo bagaglio di conoscenze del settore in una realtà imprenditoriale di successo. Oggi, l’Azienda occupa circa 160 persone suddivise tra la sede principale di Leinì ed i siti di Bologna e Cosenza ed ha registrato un costante e crescente fatturato, fino a raggiungere i 23 milioni di Euro nel 2008L’Azienda, particolarmente attenta all’innovazione, sta affrontando l’attuale crisi economica mondiale investendo nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie e di nuovi prodotti, con un orizzonte temporale di 2 anni, affiancando a questo una azione tattica di razionalizzazione e riprogrammazione dell’organizzazione aziendale.
Un esempio di innovazione è il “sistema “ADBLUE”, lanciato nel 2008, per l’abbattimento dei fumi in ambito veicoli industriali, che è stato particolarmente apprezzato dal mercato. Anche le risorse umane sono considerate un reale investimento da parte della Proprietà, che gestisce d’abitudine i propri collaboratori con attenzione e particolare sensibilità: la qualità del processo di reclutamento e selezione è considerata strategica, poiché permette di inserire risorse adeguate alle aspettative, dal punto di vista sia delle competenze tecniche, sia delle caratteristiche personali.
E’ in questa logica che, dal 2007, Errecinque collabora con Euren InterSearch per la ricerca e selezione di impiegati e quadri per le varie funzioni aziendali nei diversi siti produttivi. Dice di noi la Dottoressa Luisella Lovera, Responsabile delle Risorse Umane e del Marketing. “Siamo soddisfatti di aver incontrato un fornitore come Euren InterSearch, che consideriamo il partner di riferimento per individuare le risorse necessarie per lo sviluppo del know-how aziendale. Inoltre considero molto apprezzabile l’approccio sia consulenziale, sia umano dei consulenti Euren Intersearch, con i quali ci si può confrontare e condividere opinioni in maniera continuativa e costruttiva”.