Case history: Invitea
Invitea nasce nel 1966 e rappresenta una delle realtà più affermate e complete nel campo della viteria e dei sistemi di fissaggio per applicazioni industriali rivolte ai settori automotive, elettrodomestico, meccanico, dell’edilizia e della componentistica.
Grazie alla consolidata tradizione e alla profonda esperienza maturata nei più diversi settori industriali, Invitea si propone come fornitore di riferimento con cui sviluppare soluzioni di fissaggio innovative e servizi evoluti nell’ottica di una piena collaborazione ed integrazione di business.
Nel perseguire tale obiettivo l’azienda si è fortemente evoluta - nell’arco degli anni - attraverso significativi investimenti sia nell’area tecnica (processo di produzione e controllo di processo), sia nell'integrazione con i propri clienti (sviluppo prodotto e supporto tecnico, integrazione logistico/produttiva, vendita ed evasione degli ordini, gestione della qualità).
Momento fondamentale, nello sviluppo e crescita della società, è stata - nel 2009 – proprio la scelta strategica da parte degli azionisti di INVITEA di puntare ad una fortissima specializzazione della produzione ed una estrema integrazione nel modello di business cliente.
Il processo di rinnovamento che ne è scaturito, da subito guidato con successo dall’Ing. Dario Bonanate, ha favorito e promosso un’importante collaborazione con Euren Intersearch cui è stato chiesto il supporto nell’individuazione di profili capaci di contribuire attivamente alla strutturazione e sviluppo del “nuovo corso”.
I progetti gestiti hanno dunque portato (“con apprezzabile rapidità e professionalità considerato un mercato ristretto e molto specializzato quale il nostro” sottolinea l’Ing. Bonanate) all’inserimento di figure chiave nella nuova organizzazione Invitea: prima in ambito Commerciale, poi nel Marketing ed infine all’interno della Direzione Tecnica.