Global Conference 2011
La riunione annuale di tutti i membri di InterSearch ww si é tenuta quest’anno a San Pietroburgo, in Russia, dal 12 al 15 maggio scorso. Oltre 30 i paesi rappresentati da una cinquantina di delegati, provenienti da tutto il mondo: EMEA, Asia Pacific, Americhe.
Filo conduttore della Conference il futuro dell’Executive Search e in particolare le nuove tecnologie a disposizione dei paesi membri al fine di rendere ancora più efficace la ricerca di personale cross-border: sistemi di video conferenza per consentire ai clienti di prendere parte a presentazioni di candidati senza dover ricorrere a lunghi viaggi, sistemi intranet per garantire ulteriore efficacia alla comunicazione tra i diversi paesi coinvolti in un assignment internazionale, nuovi strumenti di global branding.
Due gli Award consegnati quest’anno, di cui l’InterSearch Lifetime Achievement é andato a Giuliano Viani per la sua ultradecennale dedizione al successo e allo sviluppo del business internazionale. Giuliano Viani, dal 2002 membro del Board di InterSearch ww e più volte presidente, ha espresso la sua soddisfazione per i recenti successi ottenuti dal partner russo dell’organizzazione, Kontakt Agency, che negli ultimi anni ha consolidato il proprio ruolo di paese operator di numerosi e commesse internazionali anche per conto di importanti clienti italiani.
L’assemblea generale ha quindi eletto il nuovo Board che guiderà l’organizzazione nei prossimi tre anni: oltre all’Italia ne fanno parte il Belgio (Frank Schelstraete, presidente), la Malesia (Annie Fernandez), gli Stati Uniti (Mary Kier), l’Argentina (Rodrigo Donoso).
Pressoché all’unanimità i partecipanti hanno scelto Rio de Janeiro come sede della prossima conference 2012.
tipo di contenuto: